Rss


Verso il piano triennale del turismo
Piattaforma di progettazione partecipata

24 - novembre - 2011

Divulgazione e conoscenza sul territorio del progetto

Scritto da mirco.ferrando | Enti e istituzioni - Genova

Confesso francamente di aver partecipato all’incontro di presentazione del progetto con molto scetticismo, invece mi sono trovato, con grande sorpresa, davanti ad una proposta assolutamente innovativa (essendo che nella mia professione mi occupo di innovazione della PA ho intuito immediatamente le caratteristiche metodologiche che ricorrono in qualsiasi innovazione progettuale).
Mi complimento quindi con l’assessore e tutto lo staff, ed essendo un consigliere comunale del Comune di Mele e dell’Unione di Comuni ‘Stura Orba e Leira’ (per ora l’unica in Liguria), approfitto di questo blog per chiedervi se ritenete possibile effettuare un incontro con i sindaci, gli amministratori comunali e tutti gli operatori turistici del nostro territorio, per presentare il progetto ma soprattutto spiegare e condividere il difficile lavoro da svolgere.

Mirco Ferrando


3 commenti

  1. Redazione - Amministratore e moderatore - Liguria

    Scritto il 30 novembre 2011 - 9:47

    Stiamo valutando come comunicare l’iniziativa anche mediante appositi incontri sul territorio. Pertanto ci sentiremo per concordare tali incontri.

  2. jado - Operatori turismo - Altre province

    Scritto il 9 dicembre 2011 - 23:15

    Scusate ….
    Avete provato a parlare dei CAMPANARI LIGURI e diffonderne il fascino che sanno trasmettere?
    A MELE c’è tutta una storia da raccontare e da… ASCOLTARE.
    A poco serve fare riunioni istituzionali… occorrono solo 3 giovani di buona volontà per ogni Provincia Ligure… magari retribuiti con borse di studio per recuperare le spese… e tempo un anno si parlerà solo di Liguria… nel caso specifico.
    Parallelamente sto’ mandando avanti lo stesso progetto sul Piemonte: ma ho testato che lo scambio tra le due Regioni già funziona.
    Poche parole… ma tanti fatti !
    Comunque complimenti per l’iniziativa.
    luciano morelli

  3. lgiovannetti - Operatori turismo - Imperia

    Scritto il 3 gennaio 2012 - 22:15

    Scrivo per portare una mia esperienza proprio in questo ambito:
    a settembre nell’estremo ponente ligure abbiamo attivato un sito molto simile dove le persone potevano descrivere le proprie idee, votarle positivamente oppure no, commentarle, ecc… in modo praticamente uguale all’ideario di Cagliari.
    Sarà che siamo liguri, che era in partenza, non conosciuto o magari abbiamo fatto degli errori di presentazione ma dopo due mesi abbiamo chiuso il progetto per mancanza di interesse.
    Quindi lunga vita a questo progetto ma è essenziale che venga spinto, presentato, che richiami le amminsitrazioni, che sia da guida, che crei in qualche modo coinvolgimento, ecc…

Commenta

I campi con (*) sono obbligatori.