Rss


Verso il piano triennale del turismo
Piattaforma di progettazione partecipata

8 - dicembre - 2011

Dare motivi concreti perchè le persone scelgano di venire in Liguria

Scritto da Europa 1923 | Operatori turismo - Imperia

Come far arrivare la gente in Liguria é il SECONDO problema, il primo é dare motivi concreti per venire.

Abbiamo molto da vendere, ma l’offerta é frammentata tra enti, soggetti pubblici e privati e ognuno é convinto di essere migliore degli altri.

Abbiamo bisogno di un modello informativo uniforme il livello minimo è:
-Scheda aggiornata su google maps
-Pagina o gruppo facebook per l’attrazione
-Sito web tradotto in almeno 2 lingue ( inglese e francese )
-Pagina di link che collega ad altre attrazioni
-riquadro di booking
-riquadro con il meteo

Al turista non interessa sapere che Villa Grock é della provincia, che villa hanbury é dell’università di Genova, e non ha senso che il sito principale molti comuni sia quello degli uffici comunali e non un sito turistico puro.

Sembra che le istituzioni cerchino più visibilità per se stesse che per il prodotto finale.

DOBBIAMO VENDERE

PER VENDERE DOBBIAMO INFORMARE

PER INFORMARE DOBBIAMO DIRE AL TURISTA QUELLO CHE ABBIAMO DA OFFRIRE.


Un commento

  1. jado - Operatori turismo - Altre province

    Scritto il 9 dicembre 2011 - 23:00

    Il sig. Europa 1923 ha molta ragione.
    Ho riscontrato, negli anni di permanenza ad Imperia, che non c’è alcun “legame” o filo conduttore di info tra i vari Enti, come IAT, Pro-Loco etc.
    Addirittura gli Uffici periferici non hanno info provenienti dalla Sede per poterle divulgare al turista.
    Le ultime 4 righe di testo del Sig. 1923 rivelano una sacrosanta verità.
    Si vuol promuovere il Turismo in Liguria: PERFETTO !!!
    Ma cosa si conosce della Liguria per poterlo comunicare?
    Dove trovare info senza perdersi in un marasma di link?
    Se si è fortunati… dopo pochi passaggi… è più probabile che si decida di spostare le nostre idee di viaggio presso altre location.

    cordialità

Commenta

I campi con (*) sono obbligatori.