Rss


Verso il piano triennale del turismo
Piattaforma di progettazione partecipata

13 - dicembre - 2011

Consigli per il turismo da chi vive l’albergo ed è anche amministratore comunale

Scritto da lceresi | Operatori turismo - Imperia

Incrementare il trasporto pubblico da e per torino genova e nizza, treni e bus.
Fare come a Roma un biglietto unico per il turista per treni e bus.
Far inserire su ogni home page dei comuni la schermata di prenotazione degli alberghi del portale della liguria che funziona benissimo.
Fare una delibera per poter riservare dei parcheggi agli alberghi, ad oggi la legge non lo permette.
Far promuovere maggiormente la Liguria nelle fiere a tema, per esempio il children tour di Modena oppure durante la turin maraton, senza grandi cose ma garantirne sempre la presenza.


4 commenti

  1. lgiovannetti - Operatori turismo - Imperia

    Scritto il 3 gennaio 2012 - 22:02

    Aggiungerei che dovremmo fare più sistema con le nostre aziende del territorio e non cercare sempre all’esterno la soluzione migliore.
    Se le aziende fossero incentivate in qualche modo (e non intendo economicamente) a presentare il territorio nelle fiere ed eventi all’esterno non si potrebbe realizzare un volano di interesse?

  2. leonardo ceresi - Operatori turismo - Imperia

    Scritto il 8 gennaio 2012 - 22:08

    Pensi che è lo stesso concetto della tesi di un nostro operatore del golfo laureato alla bocconi il quale dichiara che dal suo studio prendendo i dati proprio dai nostri alberghi è che non si fa abbastanza sistema, le informazioni ruotano troppo intorno a piccoli gruppi e se con i sistemi che abbiamo oggi semplicemente ci trasmettessimo più informazioni aumenteremmo esponenzialmente i nostri risultati basterebbe banalmente ritrovarci in maniera conviviale che già si creerebbe una rete più ampia e fitta di comunicazione per giungere sempre ad un migliore risultato. Quest’ultimo è anche il consiglio dello studio aschei che ci ha fatto un corso di comunicazione per capire meglio il cliente e i nostri collaboratori tra l’altro molto interessante. Con l’aria che tira penso che fare i solitari sarà sempre più rischioso.

  3. Sonia - Operatori turismo - Imperia

    Scritto il 19 gennaio 2012 - 22:40

    Condivido. Recentemente ho partecipato come guida turistica al progetto Tourval. Uno degli aspetti interessanti del progetto è proprio quello di far incontrare chi lavora sul territorio, di mettere in rete. Ho scoperto realtà dell’entroterra che non conoscevo, ho conosciuto altri operatori, ho saputo cosa fanno e cosa propongono. Ho scoperto nuove opportunità per il mio lavoro.

  4. Nisbo2011 - -

    Scritto il 20 giugno 2012 - 19:53

    Avete già pagato L’IMU? poi fatemi sapere, avete già incassato per pagarla?

Commenta

I campi con (*) sono obbligatori.