Rss


Verso il piano triennale del turismo
Piattaforma di progettazione partecipata

5 - giugno - 2012

WiFi

Scritto da lgiovannetti | Operatori turismo - Imperia

Buongiorno,
leggo dai giornali del progetto Liguria WiFi e delle volontà di portare internet Libero su tutta la Liguria.
Sono un operatore del settore IT nell’estrema liguria di Ponente e devo dire che per una volta abbiamo di che dire in materia.
Da gennaio 2011, dopo diverse perplessità probabilmente dovute al DNA ligure che si rivoltava nel pensare di concedere internet gratis, ho deciso di portare internet libero nella mia zona ed abbiamo cominciato a diffondere la cutura dell’accesso libero alla rete FREE WIFI utilizzando i sistemi di FREE LUNA (www.freeluna.it).
FREE LUNA in effetti non è solo un sistema FREE WIFI ma è un sistema di marketing che permette di continuare a comunicare con la persona che si collega e quindi è possibile promuovere iniziative e prodotti del territorio in modo nuovo e con migliori risultati. Le esperienze ed i progetti sono stati tanti ma ad oggi contiamo oltre 200 punti di accesso alla rete, nelle provincie di Imperia e Savona, tutti integrati che permettono quindi al turista di potersi collegare ovunque con le medesime credenziali. Il sistema alla base, FREE LUNA, conta ad oggi in Italia oltre 1800 punti di accesso con migliaia di utenti registrati che possono entrare direttamente in ogni punto.
Ho voluto riportare questa breve nota per fare conoscere una realtà che già oggi c’e', è attiva, funzionante ed in momenti di crisi come questo può essere veramente utile per tutti.
Siamo aperti e disponibili ad ogni collaborazione.
Grazie
Saluti
LG


Commenta

I campi con (*) sono obbligatori.